Le Polizie Locali dell’Aggregazione Asse del Sempione hanno recentemente condotto controlli notturni straordinari su strade e luoghi pubblici, sanzionando diverse violazioni e comportamenti molesto. Questi controlli sono stati estesi anche alle attività commerciali, nell’ambito di un progetto operativo finanziato dalla Regione Lombardia.

Le città coinvolte in questa operazione sono state Legnano, Rescaldina, Cerro Maggiore, San Vittore Olona, Parabiago, Nerviano-Pogliano, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Busto Garolfo, Casorezzo e Arconate. L’attività di controllo è stata svolta dalle 20:00 alle 2:00, coinvolgendo 26 operatori e 12 pattuglie. L’obiettivo principale dell’operazione “minismart” è stato presidiare le strade principali e le zone di aggregazione, concentrandosi su polizia stradale, urbana, antidegrado e commerciale.

Durante i controlli stradali, sono state riscontrate numerose violazioni al codice della strada, tra cui velocità eccessiva, mancanza di assicurazione, utilizzo del cellulare alla guida e guida in stato di ebbrezza. Sono state ritirate 6 patenti e sequestrati 5 veicoli. Inoltre, sono state identificate 164 persone, con contestazioni di violazioni ai regolamenti comunali e reati.

Nel corso dei controlli, sono state emesse diverse sanzioni, tra cui una denuncia per inottemperanza all’ordine di espulsione, sanzioni per consumo di alcolici in area pubblica e comportamenti molesti, e sanzioni per il malgoverno degli animali. Sono state anche rilevate violazioni in 10 attività commerciali, relative alla somministrazione di alcolici a minori e al rispetto delle normative a tutela del consumatore.

Questi controlli straordinari dimostrano l’impegno delle autorità locali nel garantire la sicurezza e il rispetto delle regole nella comunità, contribuendo a mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza stradale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui