La sicurezza stradale è un argomento di estrema importanza, ma purtroppo molti automobilisti continuano ad assumere comportamenti scorretti. Le Polizie Locali dell’Aggregazione Asse del Sempione hanno recentemente condotto controlli mirati nell’ambito dell’operazione Mini Smart, finanziata dalla Regione Lombardia.

Durante la notte tra sabato 18 maggio e domenica 19 maggio, i Comandi di diverse località hanno pattugliato il territorio, controllando 320 auto e riscontrando ben 97 violazioni al codice della strada. Tra le infrazioni più comuni ci sono il superamento dei limiti di velocità, l’utilizzo del cellulare alla guida, la mancata copertura assicurativa e l’assenza delle cinture di sicurezza.

Inoltre, sono state ritirate 6 patenti e sequestrate 5 auto per mancanza di assicurazione o patente. I controlli sono stati estesi anche ai luoghi di aggregazione giovanile e alle attività commerciali, con l’identificazione di persone in violazione delle normative comunali.

È importante sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di evitare comportamenti pericolosi, al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui