La detenzione in carcere di Baby Gang a Busto Arsizio ha suscitato diverse reazioni, tra cui quella dell’eurodeputata Isabella Tovaglieri della Lega. Mentre il deputato di sinistra Aboubakar Soumahoro ha visitato il rapper in carcere per esprimere solidarietà, Tovaglieri ha scritto una lettera personale a Baby Gang per farlo riflettere sulle sue azioni e sulle conseguenze che queste hanno sulla società.

Tovaglieri ha sottolineato la differenza tra la sua solidarietà alle forze dell’ordine e agli agenti di polizia penitenziaria e la solidarietà di Soumahoro a un delinquente incallito come Baby Gang. La deputata ha criticato il comportamento di Baby Gang, condannato per reati gravi e per aver violato gli arresti domiciliari. Ha inoltre evidenziato la pericolosità sociale del rapper, che inneggia alla violenza e all’illegalità nelle sue canzoni.

L’iniziativa di Tovaglieri di scrivere una lettera a Baby Gang è stata motivata dalla preoccupazione per il suo ruolo di modello per i giovani. La deputata ha sottolineato che il rapper dovrebbe cercare di trasformare la sua fama in un esempio positivo anziché promuovere uno stile di vita criminale. Tovaglieri ha anche invitato Soumahoro a visitare associazioni che si occupano di cyberbullismo e violenza per comprendere meglio le conseguenze di tali comportamenti.

Infine, Tovaglieri ha criticato Soumahoro per aver sollevato il tema del sovraffollamento delle carceri solo dopo l’arresto di Baby Gang, sottolineando che si tratta di un problema che va affrontato con serietà a livello nazionale. La deputata ha concluso che è necessario lavorare per risolvere i problemi delle carceri anziché fare visite a detenuti VIP per fini di pubblicità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui