Le strade della Valceresio si sono trasformate in un vero e proprio scenario invernale oggi pomeriggio, quando una violenta grandinata ha colpito diversi paesi della zona. Le macchine in transito si sono fermate lungo le strade, cercando riparo dalla grandine che ha ricoperto interi tratti di carreggiata.

Fortunatamente, non si segnalano gravi situazioni di pericolo per le persone, ma gli orti e i giardini lungo le strade hanno subito danni a causa della violenta grandine. Piante, fiori e arbusti hanno alzato bandiera bianca di fronte alla forza dell’abbondante precipitazione.

Nonostante i disagi alla circolazione stradale, la grandine si è sciolta rapidamente sull’asfalto, evitando problemi agli automobilisti. Tuttavia, la perturbazione meteorologica che ha colpito la zona continuerà anche nelle prossime ore, con la Protezione Civile di Regione Lombardia che ha emesso un’ulteriore allerta meteo.

La Valceresio, in particolare i paesi di Induno Olona, Arcisate, Viggiù e Bisuschio, ha vissuto un pomeriggio di tensione a causa della violenta grandinata. Le strade sono state letteralmente ricoperte da chicchi di grandine, trasformando l’atmosfera in un paesaggio invernale improvviso.

Le macchine in transito si sono fermate lungo le strade, cercando riparo dalla grandine che cadeva con intensità. Gli orti e i giardini lungo le strade hanno subito danni a causa della forza della grandine, che ha abbattuto piante, fiori e arbusti.

Nonostante i disagi causati dalla grandinata, nessuna grave situazione di pericolo è stata segnalata per le persone. La Protezione Civile di Regione Lombardia ha emesso un’ulteriore allerta meteo per le prossime ore, mantenendo alta l’attenzione sulla situazione meteorologica instabile nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui