Le immagini della violenta rissa avvenuta martedì 21 maggio nei pressi della stazione di Gallarate sono davvero scioccanti. I video mostrano giovani ragazzi che si picchiano utilizzando ogni mezzo a loro disposizione: calci, pugni, bottiglie, spranghe e sassi.

Le prime fasi degli scontri sono avvenute intorno alle 19.20 vicino alla stazione, mentre altri episodi si sono verificati più tardi, intorno alle 21, tra le vie Bergamo e Ferruccio a Sciaré.

La rissa è stata così violenta che le persone presenti hanno cercato rifugio nei locali del bar e della tabaccheria per evitare di essere coinvolti. Gli scontri si sono estesi anche al parchetto di piazza Giovanni XIII, dove i contendenti hanno preso tutto ciò che avevano a disposizione per colpirsi a vicenda, danneggiando anche alcune auto in sosta.

Nei video si vede un giovane con il petto sporco di sangue e un altro che viene colpito ripetutamente da sei persone mentre è a terra. Successivamente, si vedono alcuni ragazzi fuggire lungo la via Beccaria e dileguarsi. Quando è arrivata l’ambulanza, i feriti non erano più sul posto.

Le fasi successive degli scontri a Sciaré sono più confuse, ma sappiamo che due ragazzi di 20 e 21 anni sono stati soccorsi in “codice giallo” nei pressi del parchetto di via Bergamo dopo le 21.

Le prime indagini dei carabinieri hanno già permesso di identificare alcuni dei presenti, a partire dalle due persone ferite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui