Ancora una volta la piazza della stazione di Gallarate è stata teatro di violenza. Questa volta è accaduto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 22 maggio, quando due fazioni armate di spranghe hanno tentato di affrontarsi. Fortunatamente, l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio.
I testimoni hanno raccontato di aver assistito alla scena con paura, mentre gli accertamenti per identificare i partecipanti sono ancora in corso. Tutto questo avviene meno di 24 ore dopo una rissa che ha lasciato due feriti sul campo.
Si ipotizza che questo nuovo episodio di violenza possa essere una rivalsa per quanto accaduto nella serata precedente, quando un gruppo di cittadini di origine africana ha affrontato un gruppo di cittadini di origine marocchina.
Le indagini sono ancora in corso e alcuni dei partecipanti al pestaggio di ieri sono già stati identificati. Si ipotizza che dietro a questi episodi possa esserci un regolamento di conti per il controllo dello spaccio in zona.
Domani l’accaduto sarà oggetto di un vertice in prefettura, nella speranza di trovare una soluzione a questa spirale di violenza che sembra non conoscere fine nella piazza della stazione di Gallarate.