I Carabinieri della Stazione di Gallarate hanno compiuto un importante arresto, mettendo fine alle minacce e alle aggressioni subite da una donna da parte del suo ex marito. Il 38enne marocchino è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Busto Arsizio, per i reati di minacce, lesioni personali e violazione del divieto di avvicinamento all’ex coniuge.
Le indagini sono state avviate dopo la denuncia della donna, che ha subito minacce e aggressioni fisiche da parte del suo ex marito, nonostante avesse deciso di separarsi e andare a vivere in un’altra abitazione per allontanarsi da lui. L’uomo ha continuato nella sua condotta prevaricatoria, ignorando anche l’ordine di protezione emesso dal Tribunale Civile che gli vietava di avvicinarsi alla donna e ai luoghi da lei frequentati.
Grazie alle approfondite indagini condotte dai Carabinieri di Gallarate, è emerso un quadro di gravi indizi a carico dell’indagato, che è stato immediatamente condotto nel carcere di Busto Arsizio. È importante che le forze dell’ordine agiscano prontamente in casi come questo, per garantire la sicurezza e la protezione delle vittime di violenza domestica.