La città di Gallarate è stata scossa da un episodio di violenza senza precedenti, che ha portato il sindaco Andrea Cassani a definirlo come “criminalità vera e propria”. Le ultime 48 ore hanno visto bande di giovani di diverse etnie armati di machete e coltelli affrontarsi per regolamenti di conti, creando un clima di tensione e paura in città. Il sindaco ha chiesto maggiore attenzione e ha sottolineato la gravità della situazione, sottolineando la necessità di un intervento immediato per garantire la sicurezza dei cittadini.
Il problema è stato portato all’attenzione delle autorità competenti, con il coinvolgimento del sottosegretario agli Interni Nicola Molteni e della prefettura di Varese. Sono stati presi contatti per affrontare la questione e trovare soluzioni adeguate. Il sindaco ha anche evidenziato la necessità di una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio, per garantire un controllo più efficace della situazione.
In questo contesto di tensione e preoccupazione, è importante lavorare insieme per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e prevenire ulteriori episodi di violenza. È necessario agire con determinazione e tempestività per affrontare e risolvere il problema dell’ordine pubblico, che coinvolge l’intera comunità di Gallarate. Soltanto un impegno comune e coordinato permetterà di superare questa difficile situazione e ripristinare la tranquillità in città.