Martedì 21 maggio 2024 è stata una giornata particolarmente movimentata per alcuni alunni della scuola media Bussi di Vigevano. Ciò che doveva essere una semplice bravata tra ragazzi si è trasformata in un episodio che ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Nel pomeriggio, verso le 15:30, un gruppetto di ragazzi ha lanciato il manico di un ombrello all’interno di un’aula, colpendo un computer. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la situazione avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza posizionate nei pressi della scuola, gli agenti di Polizia sono riusciti a identificare i responsabili dell’atto e a rintracciarli mentre cercavano di fuggire.

I minori, accompagnati dai genitori, hanno rilasciato spontaneamente le loro dichiarazioni ammettendo di aver compiuto la bravata per gioco. Tuttavia, l’episodio ha avuto conseguenze legali: i ragazzi sono stati denunciati e segnalati al Tribunale dei Minorenni di Milano.

Questa vicenda ci ricorda l’importanza di educare i giovani al rispetto delle regole e delle persone, affinché episodi simili possano essere evitati in futuro. Speriamo che i ragazzi abbiano imparato la lezione e che possano riflettere sulle possibili conseguenze delle proprie azioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui