La tecnologia si rivela ancora una volta un valido alleato nella lotta contro i furti. È quanto accaduto a un giovane che, dopo aver subito il furto della sua bicicletta al mattino, è riuscito a ritrovarla grazie a un localizzatore che aveva precedentemente installato. La bicicletta, una MTB, è stata rinvenuta legata a un cancello in via Varese con un lucchetto diverso da quello originale. Grazie all’intervento tempestivo di una volante, i responsabili del furto sono stati individuati e arrestati.

I due ladri, individuati all’interno di una palestra, hanno confessato il furto della bicicletta davanti a una scuola. Inoltre, è emerso che erano in possesso della chiave del lucchetto. Durante la perquisizione, sono stati trovati anche degli oggetti rubati a un’altra vittima, tra cui occhiali da sole, una maglia griffata e un portafogli con soldi e documenti. Tutti gli oggetti sono stati restituiti al legittimo proprietario.

I due arrestati, un moldavo di 22 anni e un togolese di 23 anni, entrambi cittadini italiani con precedenti di polizia, sono stati ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. Il processo per direttissima è previsto per oggi alle 12. Grazie alla pronta e efficace azione delle forze dell’ordine, è stato possibile risolvere il caso e restituire la giustizia alle vittime.

Articolo precedenteFurto sventato: giovani arrestati a Varese
Articolo successivoIl risveglio di Bagnaia: l’arresto del boss della mafia turca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui