Un torneo di calcio femminile è stato organizzato in memoria di Selma Halim, una donna tragicamente scomparsa durante un violento nubifragio lo scorso luglio. La prima edizione del torneo, intitolato “Selma Cup”, si è svolta domenica sera presso l’oratorio di San Giorgio a Desio, città dove Selma viveva e giocava nella squadra di calcio femminile locale. Quattro squadre hanno partecipato al torneo: San Giorgio Ladies, Csd Desiano, Lune Rosse di Cinisello Balsamo e la squadra di Bresso. Alla fine, la vittoria è stata dedicata a tutte le squadre partecipanti, con quattro coppe assegnate in suo onore.

Selma, conosciuta affettuosamente come Selma dai suoi cari, era una donna di 58 anni originaria del Marocco ma residente da tempo in Brianza. La sua vita è stata tragicamente interrotta il 24 luglio dell’anno scorso, quando è stata colpita da un albero caduto improvvisamente per strada mentre si dirigeva al lavoro a Lissone. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto immenso sia a Lissone che a Desio, dove era attiva nel quartiere di San Giorgio, all’oratorio e nella squadra di calcio femminile.

Selma era una donna sportiva e generosa, sempre pronta a dare una mano e a partecipare attivamente alla vita della comunità. La sua mancanza è stata profondamente sentita da tutti coloro che l’hanno conosciuta. Per onorare la sua memoria, le sue compagne di squadra e la società San Giorgio hanno voluto organizzare questo torneo di calcio in suo onore. È stato un momento toccante e significativo, che ha permesso a tutti di ricordare Selma e di celebrare la sua passione per lo sport e la solidarietà.

Il messaggio inciso sulla targa del torneo, “Dedicato a te, cara Selma. Sei sempre con noi”, rimarrà un ricordo indelebile di una donna speciale che ha lasciato un segno indelebile nella vita di chi l’ha conosciuta. La “Selma Cup” non è stata solo una competizione sportiva, ma un momento di condivisione e di amore per una persona che resterà nei cuori di tutti coloro che l’hanno amata e apprezzata. Selma continuerà a giocare a calcio con noi, in cielo, come una stella luminosa che ci protegge e ci ispira.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui