SARONNO – Il confronto tra l’assessore alla Mobilità Franco Casali e l’ex consigliere comunale dei Verdi Roberto Strada riguardo alla sicurezza di via Roma continua a tenere banco. Dopo la presa di posizione di Strada, che ha sollevato dubbi sulla sicurezza dei lavori effettuati nella zona, Casali ha voluto replicare sottolineando innanzitutto la preoccupazione per l’investimento del pedone e augurandosi una pronta guarigione.

Secondo l’assessore, i lavori effettuati hanno tenuto conto della sicurezza di pedoni e ciclisti, garantendo una pista ciclopedonale ben delimitata e con tutte le necessarie misure di sicurezza. Gli attraversamenti pedonali e ciclabili sono stati realizzati con materiali antiscivolo e illuminazione a led, e il limite di velocità di 30 km/h è ben segnalato.

Casali ha sottolineato l’importanza del rispetto dei limiti di velocità e della prudenza nella guida, soprattutto in una zona frequentata da tanti pedoni e ciclisti. La sicurezza stradale è un tema fondamentale e va garantita a tutti gli utenti della strada.

Il confronto tra le due posizioni evidenzia l’importanza di un costante monitoraggio e miglioramento della sicurezza stradale, per garantire a tutti una circolazione sicura e tranquilla. Soltanto con un impegno comune è possibile creare un ambiente urbano più sicuro e sostenibile per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui