Questa mattina, venerdì 24 maggio, si è svolta la cerimonia di intitolazione del parco comunale di Leggiuno in “Parco Fiamme Gialle d’Italia”. L’intitolazione ha lo scopo di onorare l’operato del Corpo della Guardia di Finanza, impegnato costantemente nella prevenzione e nel contrasto dell’illegalità nella materia economico-finanziaria e di celebrare il 250esimo anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. Questo gesto simboleggia il profondo legame tra la comunità locale e il Corpo della Guardia di Finanza.

Alla cerimonia hanno presenziato i rappresentanti delle Autorità militari e civili della Provincia di Varese, e ha avuto inizio con la resa degli onori al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, il Generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa. Dopo l’alzabandiera, hanno preso la parola il Sindaco di Leggiuno e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, sottolineando l’importanza di questo parco come simbolo di valori come giustizia, solidarietà e sacrificio per le future generazioni.

Il Generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa ha rivolto un caloroso saluto agli alunni della Scuola Primaria “Leonardo Riva” di Leggiuno, invitandoli a rimanere uniti come “fratelli e sorelle d’Italia”. Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione del parco, a cura del Parroco di Leggiuno, don Marco Catalani, gli alunni hanno omaggiato il Corpo con la lettura di diversi messaggi dedicati alla Guardia di Finanza e alla sua storia.

Questa giornata di festa è stata un momento toccante e significativo per la comunità di Leggiuno e per il Corpo della Guardia di Finanza, che ha visto riconosciuto il proprio impegno e sacrificio in nome della legalità e della sicurezza economica del Paese. Il “Parco Fiamme Gialle d’Italia” sarà ora un luogo di incontro e di riflessione, un simbolo di orgoglio e di gratitudine per tutti coloro che vi parteciperanno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui