Il parcheggio a più piani situato in viale Cornaggia a Merate ha vissuto momenti di disagio a causa di un’allagamento causato da rami e radici di un albero che hanno ostruito il canale di scolo delle acque piovane. L’amministrazione comunale ha dovuto intervenire con operai per risolvere la situazione e garantire un regolare deflusso delle piogge.
Questo problema ha portato anche all’intervento della Protezione Civile e all’interrogazione del gruppo Cambia Merate, che ha chiesto al sindaco Massimo Panzeri quali azioni fossero state intraprese nei confronti della società responsabile della manutenzione del parcheggio.
Il sindaco ha spiegato che è stata individuata l’origine del problema e che la società è stata già contestata per i disagi subiti dagli abbonati e dagli utenti del parcheggio. Si sta lavorando per trovare una soluzione e per venire incontro a coloro che hanno subito danni a causa dell’allagamento.
Si tratta principalmente di abbonati, per i quali si sta cercando una modalità di ristoro più agevole. La situazione è stata affrontata con tempestività e si sta lavorando per garantire che simili problemi non si ripetano in futuro.