Il Comune di Moggio, in provincia di Lecco, si trova ad affrontare un problema di sicurezza stradale in località Culmine di San Pietro. A causa di un parziale cedimento del ciglio di valle della carreggiata stradale, è stato necessario adottare misure di sicurezza per evitare eventuali incidenti.

La Provincia di Lecco ha deciso di istituire un senso unico alternato “a vista” lungo la Strada Provinciale 64 “Prealpina Orobica” nel tratto vicino al chilometro 13+500, a partire dalle ore 17 di ieri e fino a revoca. Questo provvedimento permette il transito solo sul lato di monte della carreggiata, che non mostra segni di cedimento.

Le prime verifiche effettuate dal personale tecnico hanno evidenziato che il cedimento è causato da un movimento più ampio del pendio montano sottostante la strada provinciale. Per garantire la sicurezza dei cittadini, verranno condotte ulteriori verifiche specialistiche sul pendio nei prossimi giorni per valutare la natura e l’entità di tali movimenti prima di procedere al ripristino dell’infrastruttura.

È importante seguire attentamente le indicazioni sulle modifiche alla viabilità e rispettare le disposizioni delle autorità competenti per evitare rischi inutili. La sicurezza stradale è un tema prioritario e va tutelata con interventi tempestivi e accurati.

Articolo precedenteEmergenza acqua a Merate: intervento rapido per risolvere allagamento al parcheggio
Articolo successivoCervo ferito soccorso a Colico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui