SARONNO – Gli umarell che seguono i cantieri aperti in centro e la volpe che scorrazza all’interno dell’ex Isotta Fraschini hanno qualcosa in comune: passaggi frequenti e sguardo attento ad ogni singolo movimento e novità. Mentre i lavori di bonifica dei terreni proseguono nell’area dismessa tra via Varese e viale Lombardia, la volpe sembra non essere per niente spaventata. Al contrario, sono frequenti gli avvistamenti da parte di coloro che operano all’interno dell’area.
A breve, la volpe potrebbe addirittura farsi vedere durante le visite guidate. La proprietà ha annunciato attraverso il proprio spazio su Facebook che presto riaprirà le porte dell’area dismessa. Lo scorso autunno, Beppe Gorla, presidente della società Saronno città dei beni comuni, aveva presentato l’intenzione di aprire l’area a scolaresche, cittadini ed eventi.
Sembra quindi che presto l’area dismessa diventerà nuovamente un punto di interesse per la comunità locale. Restate aggiornati sulle ultime notizie tramite Whatsapp o Telegram.