La comunità di Arcore piange la scomparsa di Padre Mario Zappa, missionario che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri in Brasile. Nato nel 1932 a Cascina del Bruno, Zappa ha iniziato la sua formazione presso il seminario dei Pavoniani di Tradate, per poi essere ordinato sacerdote nel 1959. Dopo aver prestato servizio a Brescia e Genova, ha deciso di seguire la sua vocazione missionaria in Brasile nel 1974.

Dopo cinquant’anni di missione nel quartiere Sao Cristorao di Pouso Alegre, Padre Zappa è riuscito a trasformare una favela in un quartiere organizzato, dove i più deboli hanno potuto trovare sostegno e assistenza. La sua dedizione e il suo impegno hanno permesso a molte persone di vivere una vita migliore.

Nonostante la sua morte in Brasile, la sua comunità ad Arcore ha deciso di organizzare una messa in suo ricordo nella chiesa di Sant’Eustorgio sabato 25 maggio alle 10.30. Padre Zappa sarà tumulato nella sua amata comunità brasiliana, dove ha lasciato un segno indelebile di amore e solidarietà. La sua memoria continuerà a vivere nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di essere aiutati da lui.

Articolo precedenteIl miracolo di Carlo Acutis: la santificazione del giovane milanese
Articolo successivoMonza: dimezzata pena per condannato per violenza sessuale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui