Nel novembre del 1975, in Francia, ha avuto inizio il secondo processo a Pierre Goldman, un attivista di estrema sinistra condannato in primo grado all’ergastolo per quattro rapine a mano armata, una delle quali ha causato la morte di due farmacisti. Nonostante la condanna, Goldman ha sempre sostenuto la sua innocenza e in breve tempo è diventato un’icona della sinistra intellettuale. Il suo avvocato, Georges Kiejman, ha difeso con fervore la sua causa, ma tra i due è nato un rapporto teso e complicato.

Goldman, con il suo atteggiamento sfuggente e provocatorio, ha rischiato la pena di morte e ha reso incerto l’esito del processo. Il film che racconta questa storia, con un cast che include attori come Arieh Worthalter, Arthur Harari e Stéphan Guérin-Tillié, sarà proiettato al cinema Fanfulla di Lodi. Gli spettatori potranno immergersi in questa vicenda avvincente e piena di colpi di scena, che ha segnato un’epoca e ha sollevato molte domande sulla giustizia e sulla politica del tempo.

Non perdete l’occasione di vedere questo film, che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima scena. Venite al cinema Fanfulla e godetevi questa storia avvincente che vi farà riflettere e emozionare.

Articolo precedenteFurti a Lodi: indagini e arresti scuotono la provincia
Articolo successivoFiamme a Sesto Ulteriano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui