Giovedì pomeriggio, intorno alle 18, alcuni automobilisti hanno chiesto l’intervento della polizia locale alla rotonda tra viale Lombardia e via Piave sulla statale Saronno-Monza. Si sono trovati di fronte a un bancale di mattoni in mezzo alla strada, probabilmente persi da un camion di passaggio. Non si sa se il conducente si sia accorto della perdita del materiale, ma è certo che si è allontanato senza fermarsi.
La polizia locale è intervenuta immediatamente per mettere in sicurezza la zona, accatastando i mattoni e coprendoli con nastro bianco e rosso. Ora si sta cercando di risalire al mezzo e al conducente responsabile dell’incidente, attraverso le telecamere dei varchi cittadini e della videosorveglianza.
È importante individuare e sanzionare chiunque abbia causato questo pericolo sulla strada, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro, con maggiore attenzione da parte dei conducenti e controlli più rigorosi sul trasporto di materiali pericolosi.