I vigili del fuoco sono sempre pronti a intervenire in situazioni di emergenza, e questa volta sono stati chiamati in soccorso della Canottieri Varese. A causa delle piogge torrenziali degli ultimi mesi, l’hangar delle barche della società era completamente allagato, mettendo a rischio le imbarcazioni e le attrezzature al suo interno.
Il distaccamento di Tradate ha risposto prontamente alla chiamata di aiuto e ieri pomeriggio si è recato sulle rive del lago di Varese per dare una mano alla Canottieri. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco, l’hangar è stato svuotato e le attrezzature interne sono state salvate dall’acqua che le stava danneggiando.
Il direttore generale della Canottieri Varese, Pierpaolo Frattini, ha elogiato il lavoro dei vigili del fuoco e li ha ringraziati di cuore per l’aiuto prezioso. Grazie alla collaborazione tra la società e i pompieri, è stato possibile mettere in atto delle misure per evitare che l’acqua tornasse a penetrare nella struttura.
In un gesto di solidarietà e collaborazione, i vigili del fuoco di Tradate sono stati accolti come soci onorari della Canottieri Varese. Questo episodio dimostra ancora una volta che, quando si tratta di aiutare il prossimo, la solidarietà e il sostegno reciproco sono fondamentali.