L’addio a Villa Matilda, la favolosa dimora sul lago di Como comprata dai Ferragnez, è stato annunciato recentemente. La villa, chiamata così in onore del cane della coppia, Matilda, è stata messa in vendita dall’agenzia immobiliare Chiusano. Con 350 metri quadrati distribuiti su tre piani, sette sale, quattro camere da letto e tre bagni, la dimora è un vero gioiello sulle rive del lago di Como.
La villa, situata nel comune di Pognana Lario, vicino alla residenza di George Clooney, era stata acquistata dalla coppia per la cifra di 5 milioni di euro un anno fa. La trattativa per l’acquisto è attualmente in corso ed è descritta come “riservata”.
Progettata dagli architetti Filippo Fiora e Federico Sigali, Villa Matilda è caratterizzata da uno stile classico in perfetta armonia con la semplicità, con un’attenzione particolare alla luce. La dimora è circondata da un parco di circa 1.000 metri quadrati, con una piscina a sfioro che si integra perfettamente nello spazio circostante, creando un’atmosfera unica e esclusiva.
Attraverso un sentiero che discende lungo il parco, si accede alla villa distribuita su tre piani, ottimizzata per garantire funzionalità ed eleganza. Il corpo principale della dimora, di circa 400 metri quadrati, si sviluppa su due livelli, offrendo spazi ampi e luminosi per vivere in totale comfort e relax sulle sponde del suggestivo lago di Como.