Giovedì 23 maggio, la Polizia di Stato si è incontrata a Vimercate presso il Must, nel Cortile d’onore di Villa Sottocasa, per commemorare il 22esimo anniversario della strage di Capaci. L’opera “L’Albero dei Tutti” di Gregor Prugger, dedicata alle vittime della lotta alle mafie, ha accolto gli studenti di vari istituti scolastici.

Oggi sono circa 80 i bambini che parteciperanno all’iniziativa, che mira a ricordare le vittime della mafia e a promuovere tra le nuove generazioni valori come legalità, giustizia e lotta alla criminalità. Altri 80 bambini hanno già seguito lo stesso percorso il 14 maggio scorso. Le scuole coinvolte includono l’Istituto Comprensivo Manzoni e l’Istituto Comprensivo Don Milano di Vimercate, l’Istituto Comprensivo Via Europa di Bernareggio e la Scuola Primaria A. Manzoni di Bovisio Masciago.

Un’iniziativa importante per sensibilizzare i giovani e per ricordare le vittime di un passato che non deve essere dimenticato. La cultura della legalità e la lotta alla criminalità devono essere valori fondamentali per costruire un futuro migliore per tutti.

Articolo precedenteMeda: la battaglia per strade sicure
Articolo successivoEmergenza frana a Molino Saletti: chiuso sentiero ciclopedonale tra Sovico e Triuggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui