Nova Milanese ha perso uno dei suoi medici di famiglia più apprezzati: la dottoressa Deborah Esther Ruiu ha deciso di trasferirsi a Besana in Brianza, lasciando così il suo studio in città. Dopo quattro anni di servizio a Nova, la dottoressa Ruiu ha annunciato che la prossima settimana sarà l’ultima al servizio in via Brodolini, per poi iniziare a lavorare nella nuova sede a partire dal 5 giugno.

Questa decisione ha sorpreso molti pazienti che non erano a conoscenza della sua partenza. La dottoressa Ruiu era molto apprezzata non solo per la sua attenzione durante la pandemia, ma anche per la cura e la professionalità dimostrate nel corso degli anni. Con lei, circa 1900 pazienti dovranno ora cercare un nuovo medico di base.

La dottoressa Ruiu ha spiegato che la sua decisione è stata motivata da ragioni personali e familiari: il desiderio di poter essere più vicina a casa per poter assistere meglio il padre anziano. Nonostante la sua partenza, la dottoressa si è già impegnata a mettere in carico i pazienti più fragili presso la Casa di Comunità operativa in via Giussani.

Per i pazienti di Nova Milanese, sarà necessario attendere un nuovo bando per poter avere un nuovo medico di famiglia. Nel frattempo, la dottoressa Ruiu inizierà il suo nuovo incarico a Besana Brianza, presso lo studio in via Matteotti a Villa Raverio. Un cambiamento che lascerà un vuoto nel cuore dei suoi pazienti novesi, ma che le permetterà di seguire la sua vocazione medica in una nuova sede.

Articolo precedenteIl giovane detenuto rumeno in fuga a Monza
Articolo successivoIntrigo a Monza: diverbio con forbici e guinzaglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui