I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Treviglio hanno arrestato due uomini di etnia rom per ricettazione, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. I due, di 48 e 33 anni, già noti alle Forze dell’Ordine, avevano rubato due smartphone in Brianza, a Caponago e Seregno.

Dopo aver commesso diversi scippi, i due sono stati arrestati dopo un inseguimento. Una chiamata alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Treviglio ha avvisato i militari della presenza dei due uomini, autori di due furti con destrezza a Dalmine. I malviventi si sono allontanati a bordo di una Fiat Croma, dopo aver rubato due borse contenenti denaro ed effetti personali.

I Carabinieri sono riusciti a intercettare il veicolo dei ladri a Osio Sotto, ma i due si sono dati alla fuga a forte velocità, mettendo in pericolo la sicurezza stradale. Dopo aver abbandonato l’auto a Boltiere, sono stati raggiunti e bloccati dai militari, che hanno recuperato la refurtiva e altri oggetti rubati in precedenza.

Dopo la convalida dell’arresto, i due malfattori sono stati portati in carcere. Uno dei due era già destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano. Ulteriori indagini sono in corso per attribuire loro eventuali altri furti nelle province di Bergamo e Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui