Un cittadino bulgaro di 50 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato in provincia di Milano dopo essere stato latitante per oltre 10 anni. Le autorità bulgare avevano emesso un mandato di cattura nei suoi confronti per traffico di sostanze stupefacenti nel 2012.
Il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia aveva segnalato la possibile presenza del latitante nell’area milanese e gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Milano hanno avviato un’indagine per rintracciarlo. Dopo aver individuato alcuni congiunti del ricercato, è stata intercettata una vettura guidata dal latitante tra i comuni di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.
Il latitante è stato fermato giovedì scorso e nel suo appartamento a Cinisello Balsamo è stata trovata una pistola scacciacani priva di tappo rosso, insieme a documenti falsi come una carta di identità italiana, una carta di identità bulgara e una patente di guida bulgara. Le autorità hanno confermato la sua identità tramite fotosegnalamento e comparazione delle impronte.
Il cittadino bulgaro è stato arrestato e trasferito al carcere di San Vittore in attesa del processo.