Il palazzo dell’ex Centro Stile a Desio: un problema di abbandono e degrado

Il palazzo dell’ex Centro Stile a Desio, situato all’ingresso del quartiere San Giorgio in piazza Giotto, è un simbolo di abbandono e degrado. L’edificio, visibile dalla superstrada Valassina, è di proprietà privata e nonostante sia recintato, le incursioni sono frequenti. Il consigliere di minoranza Achille Taccagni ha sollevato la questione in consiglio comunale, chiedendo quando verrà messo in sicurezza lo spazio.

Il sindaco Simone Gargiulo ha ammesso pubblicamente che la situazione squalifica la città e ha dichiarato che la proprietà non ha risposto adeguatamente alle richieste. L’edificio è in rovina e l’area circostante è degradata. Il vicesindaco Andrea Villa ha ricordato che la proprietà ha tre anni di tempo per riqualificare l’edificio, altrimenti il comune interverrà abbattendolo.

Sono in corso trattative per la vendita dell’immobile, ma finora nessuna soluzione è stata trovata. Il palazzo abbandonato rimane un brutto biglietto da visita per la città, e la comunità locale spera che presto si trovi una soluzione per riqualificare l’area. La Polizia locale continua a controllare la situazione e ad eseguire sopralluoghi per garantire la sicurezza della zona. Speriamo che in futuro il palazzo dell’ex Centro Stile possa tornare a nuova vita e contribuire al miglioramento del quartiere San Giorgio a Desio.

Articolo precedenteRipristino imminente: il guard rail di Biassono torna a nuova vita
Articolo successivoIl giovane detenuto rumeno in fuga a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui