Due feriti in un incidente stradale a Mortara: soccorsi immediati sul posto
Due persone provenienti dalla Svizzera sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto a Mortara. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 23 maggio 2024, lungo la strada statale 211. I due viaggiavano su una moto Kawasaki 1000 XS, l’uomo di 61 anni alla guida e la donna di 50 anni passeggera.
Per cause ancora da chiarire, la coppia ha perso il controllo del mezzo, finendo per schiantarsi contro la sponda di un fossato lungo la strada. Fortunatamente, i soccorsi del 118 sono intervenuti prontamente con un’ambulanza della Croce Azzurra di Vigevano e un’auto medica. A causa delle gravi condizioni della donna, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso da Milano.
La donna è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Niguarda di Milano a causa dei traumi riportati al torace, al volto e alla schiena. Il conducente è stato invece portato al Policlinico San Matteo di Pavia per accertamenti medici.
La strada statale 211 è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i lavori di ripristino e garantire la sicurezza della zona. Sono in corso le indagini per capire le cause dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.