Il generale Mario Pietrangeli di Besozzo è stato recentemente eletto vicepresidente nazionale dell’Aec Associations Europeene durante il 22esimo congresso dell’Association Europeenne des Cheminots, che ha avuto luogo a Milano presso la sede nazionale di via Borsieri.

Pietrangeli è una figura nota nella provincia di Varese per aver istituito e consegnato il prestigioso “Premio Ferroviario Europeo Euroferr” a numerosi sindaci e associazioni delle stazioni ferroviarie situate lungo le linee Gallarate – Besozzo – Laveno – Luino e Saronno – Malnate – Varese – Barasso – Cocquio – Gavirate – Cittiglio – Laveno.

Il 21 maggio scorso, il Premio Ferroviario Europeo Euroferr, già conferito a 153 sindaci italiani ed europei, è stato consegnato al sindaco di Gallarate per la stazione cittadina e all’associazione benemerita DLF Gallarate per il progetto “Scuola – Ferrovia”.

L’impegno e la dedizione del generale Pietrangeli nel valorizzare e premiare le figure e le realtà che operano nel settore ferroviario sono stati riconosciuti a livello nazionale ed europeo, confermando il suo ruolo di rilievo all’interno dell’Associazione Europeenne des Cheminots.

Articolo precedenteMemoria e solidarietà: Sesto Calende ricorda le vittime del naufragio a Lisanza
Articolo successivoIncidenti stradali a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui