Un detenuto rumeno di 21 anni è attualmente ricercato a Monza dopo essersi allontanato dalla casa circondariale cittadina durante un permesso di semilibertà. Il giovane, che aveva iniziato un programma di reinserimento lavorativo, non è tornato in istituto dopo essere uscito per svolgere attività alternative.

Il detenuto, che doveva scontare solo 20 giorni di pena per furto e danneggiamento, ha fatto perdere le sue tracce al terzo giorno di permesso. Le autorità stanno lavorando per rintracciarlo e riportarlo in carcere.

Il programma di reinserimento lavorativo prevede che i detenuti possano uscire durante il giorno per svolgere attività alternative, con l’obbligo di rientrare in istituto alla fine della giornata lavorativa. Questo tipo di iniziative sono importanti per favorire la riabilitazione dei detenuti e il loro reinserimento nella società.

Speriamo che il giovane venga rintracciato al più presto e che possa completare il suo percorso di reinserimento con successo. La fuga non è mai la soluzione ai problemi, ma solo un modo per complicare ulteriormente la situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui