Un giovane nordafricano di 23 anni è stato portato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como dopo un intervento di recupero e soccorso a seguito di una brutta caduta avvenuta in via Pola. Le forze dell’ordine dovranno chiarire come e perché si sia verificato il tragico incidente, aiutate dalle immagini di videosorveglianza del parcheggio interrato e del vicino condominio.
Testimoni riferiscono di una violenta lite prima della caduta, con diversi passanti e volontari del Running day presenti nella zona. Alcuni parlano di stranieri che correvano via, suggerendo la possibilità di un ragazzo in fuga legato all’attività di spaccio che purtroppo caratterizza la zona.
Ipotesi come un pagamento non avvenuto o una lite tra pusher non vengono escluse, considerando che in passato le forze dell’ordine sono intervenute per situazioni simili nella stessa zona. Il giovane è caduto dal piano -1 fino al -4, rendendo complicati i soccorsi che sono stati possibili solo grazie al passaggio da un garage aperto dal vicino condominio. La comunità locale è in attesa di ulteriori sviluppi e di una chiara risoluzione di questa tragica vicenda.