Nella giornata odierna, venerdì 24 maggio 2024, la Polizia di Stato ha ordinato la chiusura obbligatoria di un locale molto frequentato nella provincia di Lodi. Questa è la terza volta che gli agenti impongono la chiusura di questo esercizio commerciale. In passato, infatti, sono stati sorpresi più volte i titolari e i dipendenti mentre servivano alcolici a clienti minorenni, motivo per cui già in due occasioni è stata disposta la chiusura per 10 giorni, il 26 gennaio 2022 e il 10 maggio 2022.
L’ultima volta che gli agenti sono dovuti intervenire è stata il 1 aprile 2024, quando durante un controllo del territorio sono stati chiamati in causa per un’aggressione avvenuta all’interno del Bar “Castello Night Bar” di Lodi, in Piazza Castello 19. Un cliente ha aggredito due donne e due altri clienti sono intervenuti per cercare di placare la situazione, ma sono stati coinvolti nell’aggressione. A seguito di questo episodio, la Polizia ha deciso di chiudere il locale per 10 giorni.
Questa ennesima chiusura obbligatoria è un segnale forte da parte delle autorità nei confronti di chi non rispetta le regole e mette a rischio la sicurezza dei cittadini. Speriamo che questa sanzione possa servire da monito per tutti coloro che gestiscono locali pubblici, affinché rispettino le leggi e garantiscano un ambiente sicuro e sereno per tutti i clienti.