Una tragedia ha colpito la prima giornata dell’Air Show all’aeroporto dei parchi dell’Aquila. Paolo Dal Pozzo, 41 anni, è stato investito da una cisterna in fase di manovra e purtroppo non ce l’ha fatta. Dal Pozzo era originario del Varesotto, ma era legato anche a Gallarate, città d’origine della moglie.

La vita di Paolo Dal Pozzo era dedicata al servizio degli altri, essendo il co-pilota dell’elisoccorso del 118 dell’Aquila. Il responsabile del servizio 118 della Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila, Gino Bianchi, si è espresso con profondo rammarico per questa tragedia che ha colpito il servizio di elisoccorso della zona. Le sue condoglianze vanno alla famiglia del co-pilota morto in modo così tragico.

Avincis, la società affidataria del servizio elisoccorso in Abruzzo, era presente all’evento. La giornata prevedeva anche il sorvolo di prova delle Frecce Tricolori, ma purtroppo la tragedia ha sconvolto tutto l’evento.

La perdita di Paolo Dal Pozzo è una grave tragedia per tutti coloro che lo conoscevano e che hanno avuto modo di apprezzarne il lavoro dedicato al servizio di soccorso. La sua morte lascia un vuoto incolmabile e la sua memoria resterà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto.

Articolo precedenteAlessia Pifferi: la luce dopo l’ombra
Articolo successivoGallarate sotto assedio: lotta per la sicurezza cittadina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui