Il 9 aprile scorso, durante una serata musicale al Museo del violino, è stata annunciata la nascita della Fondazione Giorgio Conti, che ha lo stesso scopo dell’associazione creata 36 anni fa. Durante l’evento, oltre ai biglietti venduti, sono state raccolte donazioni da due amici che hanno deciso di festeggiare il compleanno in modo speciale, chiedendo agli invitati di fare offerte per la Fondazione anziché regali. Grazie a queste generose donazioni, sono stati raccolti complessivamente 13mila euro che saranno utilizzati per realizzare il sogno di Anja Qoshi, una bambina di 9 anni e mezzo affetta da Sma, una malattia degenerativa che le impedisce di camminare ma non intacca le sue capacità cognitive.

La famiglia di Anja ha da tempo cercato di acquistare un veicolo attrezzato che possa agevolare gli spostamenti della bambina, senza creare disagi. Grazie alla Fondazione Giorgio Conti e alla raccolta fondi avviata in collaborazione con l’ospedale dei bambini Buzzi di Milano, è stato possibile raccogliere il denaro necessario per acquistare l’auto per disabili. La gioia della famiglia di Anja è palpabile, così come la gratitudine della direttrice della Terapia intensiva del Buzzi e del personale medico che conosce bene la storia della piccola paziente.

La Fondazione Giorgio Conti sostiene da anni il progetto ‘L’ospedale arriva fino a casa’, che permette ai bambini cronici di essere seguiti a domicilio grazie a un team di telemedicina. Questo progetto permette alle famiglie di ricevere assistenza e cure palliative nel comfort delle proprie case, riducendo al minimo i ricoveri ospedalieri. La Fondazione continuerà a sostenere questo progetto, credendo fermamente che i bambini debbano ricevere cure nel loro ambiente familiare il più possibile.

Articolo precedenteIncidente al passaggio a livello: la sicurezza a Bulciago
Articolo successivoIncidente a Cremona: vettura si ribalta in via Giuseppina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui