Una mattina di ordinario disagio
Giovedì 23 maggio, l’inviato di Striscia la Notizia, Capitan Ventosa, si è trovato a viaggiare su un vagone della linea S9 Saronno-Albairate Vermezzo della Trenord, con fermate a Monza e Seregno. Il viaggio ha mostrato la realtà scomoda e difficile che i pendolari devono affrontare ogni giorno.

I passeggeri, sorpresi dalla presenza di Capitan Ventosa, hanno potuto constatare di persona la situazione di sovraffollamento e disagio che caratterizza i viaggi in treno nella provincia di Brianza e in Lombardia. I vagoni pieni come sardine, i ritardi e le difficoltà a scendere alla propria fermata sono solo alcune delle sfide affrontate dai pendolari.

Nonostante la situazione difficile, la presenza di Capitan Ventosa ha portato un po’ di sorriso tra i passeggeri, che hanno potuto apprezzare l’ironia del personaggio di Striscia la Notizia. Il servizio di Capitan Ventosa sarà trasmesso prossimamente, offrendo al grande pubblico l’opportunità di conoscere la realtà vissuta dai pendolari e di sollevare questioni importanti sulla qualità del trasporto pubblico in Lombardia.

Monza e Seregno, insieme ad altre città lombarde, meritano un servizio di trasporto pubblico efficiente e dignitoso. È auspicabile che la denuncia di Capitan Ventosa possa sensibilizzare le autorità competenti e portare a miglioramenti concreti per i pendolari.

Articolo precedenteVoghera solidale: aiutiamo il canile-gattile colpito dall’ondata di maltempo
Articolo successivoIl misterioso caso dell’evaso di Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui