Un altro cedimento si è verificato nella zona a lago del paese, questa volta nella scala a lago di piazza Barelli, punto panoramico con vista su Villa Oleandra, la dimora di George Clooney. Il Comune ha dovuto transennare l’accesso alla scalinata in attesa di capire come intervenire, considerando le variabili legate ai saliscendi del lago. Il sindaco ha emesso un’ordinanza di chiusura degli accessi alla scala a lago e ha spiegato che potrebbero verificarsi distacchi con crollo del muro e trascinamento della scalinata verso il lago.

L’accesso è stato dunque interdetto, ma è comunque possibile ammirare Villa Oleandra dalla riva, nonostante divieti temporanei per lavori. Anche la “Riva del Tenciuu” aveva dovuto fare i conti con un cedimento strutturale, che ha portato alla chiusura della mulattiera antistante via Regina Teodolinda. Tuttavia, l’accesso alla spiaggetta del Tenciuu resta garantito dall’altro lato della mulattiera, scendendo dalla Vecchia Regina.

Il sindaco ha confermato che sono in corso verifiche e indagini tecniche per risolvere la situazione, ma ha chiarito che il tratto di via Regina non verrà riaperto a breve. Per questo motivo, si stanno liberando i posti auto di fronte ai ristoranti di Torriggia, attualmente occupati da attività cantieristiche.

Articolo precedenteIncidente stradale a Firenze: pronta risposta dei vigili del fuoco
Articolo successivoMisterioso episodio alla stazione di Rovellasca-Manera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui