Il parco dei Mulini di San Vittore Olona è al centro di importanti lavori per la realizzazione delle nuove vasche di laminazione per il contenimento delle piene del fiume Olona. A causa di queste operazioni, il tratto del percorso Olona Greenway compreso tra la Foppa di San Vittore Olona e l’isolino del fiume Olona a Parabiago sarà interrotto fino alla fine di luglio 2024.

Per permettere ai visitatori del parco di continuare a godere della bellezza del paesaggio, è stato individuato un percorso alternativo lungo la riva destra dell’Olona. Attraverso le vie Cascinette, Bellini, Mozart, Adige, Tasso a Canegrate e via Resegone a Parabiago, o utilizzando le strade meno trafficate in via Alfieri a Parabiago, sarà possibile raggiungere comunque il parco dei Mulini e godere della natura circostante.

I lavori per la realizzazione delle vasche di laminazione proseguiranno almeno fino alla fine dell’anno, nonostante siano già state testate con successo in quattro occasioni durante le piene del fiume. È importante seguire le indicazioni e i percorsi alternativi per garantire la sicurezza durante i lavori e continuare a fruire del parco dei Mulini in tutta tranquillità.

Articolo precedenteNuovi scenari per il supermercato di Nerviano
Articolo successivoIl mistero del cadavere lungo il canale Villoresi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui