Le temperature in aumento e la bella giornata di ieri hanno portato ad un aumento del rischio valanghe sulle Orobie. Purtroppo, nel pomeriggio di domenica 26 maggio, una valanga si è staccata nel territorio di Branzi, coinvolgendo due escursionisti. I due giovani, un uomo di 28 anni e una donna di 24, sono stati travolti dalla valanga vicino al passo dei laghi Gemelli.

I soccorsi sono stati immediatamente attivati e il Soccorso Alpino di Oltre il Colle ha inviato due elisoccorsi sul luogo dell’incidente. Entrambi i giovani sono stati trasportati in condizioni gravi all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e a Lecco.

Questo tragico evento ci ricorda sempre quanto sia importante prestare attenzione e rispettare le condizioni del territorio montano. Le valanghe sono un pericolo reale e è fondamentale essere sempre informati e attenti quando si decide di fare escursioni in montagna, specialmente in periodi di scioglimento della neve.

I nostri pensieri vanno alle vittime di questo incidente e alle loro famiglie. Speriamo che possano riprendersi presto e che questo episodio possa servire da monito per tutti coloro che amano trascorrere del tempo in montagna. La sicurezza deve sempre essere la priorità assoluta.

Articolo precedenteFesta di inaugurazione: la nuova ambulanza della Croce Rossa a Ponte Nossa
Articolo successivoBergamo selvaggia: Operatori faunistici contro i cinghiali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui