Cessione di ramo d’azienda per il supermercato nervianese
Il supermercato Bennet situato nel centro commerciale di Nerviano potrebbe presto cambiare proprietà. Infatti, è in corso una procedura di acquisto da parte di Supermercati Tosano Cerea S.r.l. di un ramo d’azienda. Questa operazione è attualmente al vaglio dell’autorità garante per la concorrenza del mercato. La notizia è stata resa nota dal sito dell’Agcm.
Secondo quanto riportato, l’operazione prevede l’acquisizione da parte di Supermercati Tosano Cerea S.r.l. di un ramo d’azienda con insegna “Bennet”, attualmente di proprietà di Bennet S.p.a., situato nel centro commerciale di Nerviano. Il ramo d’azienda coinvolto nella cessione comprende l’attività di vendita al dettaglio in forma di grande struttura di vendita (ipermmercato), la produzione di pane, la gastronomia, la macelleria, la vendita di prodotti alcolici e di quotidiani e periodici, la vendita di prodotti audiovisivi, lo stoccaggio di oli lubrificanti, il diritto di godere dell’unità immobiliare, il diritto di subentrare nelle utenze, il diritto di uso degli impianti, degli arredi e delle attrezzature e dei rapporti con i dipendenti attuali. Il punto vendita coinvolto ha una superficie di vendita di 5.923 mq, di cui 3.409 dedicati al settore alimentare e 2.514 al settore non alimentare. Si prevede che l’operazione si concluda entro il 9 luglio 2024.
La transizione di proprietà avverrà dopo che Bennet ha subentrato ad Auchan nel 2020. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi futuri per il supermercato nervianese e come questa cessione influenzerà il mercato locale. La situazione è in continua evoluzione e sarà interessante seguire gli sviluppi futuri.