La Polizia Locale di Caponago ha reso noti i dati relativi alle attività svolte nel corso del 2023, evidenziando un anno di svolta per la tutela ambientale. La campagna “anti abbandono dei rifiuti” ha visto gli agenti impegnati oltre l’orario di servizio, con turni flessibili e l’utilizzo di telecamere mobili di videoanalisi. Grazie a questi sforzi, le violazioni accertate sono aumentate del 400% rispetto al 2022, con sanzioni severe per i trasgressori e il ripristino dei luoghi inquinati.

La collaborazione con le Forze dell’Ordine ha portato a un raddoppio delle attività di supporto, grazie all’utilizzo del Sistema di Videosorveglianza Integrale Territoriale Comunale (S.V.I.T.C.). Questo ha permesso di individuare e fermare un veicolo rubato, con l’arresto del conducente e la restituzione del mezzo al legittimo proprietario. Inoltre, sono state installate nuove telecamere di videosorveglianza per monitorare meglio il territorio.

La Polizia Locale ha anche dimostrato attenzione al benessere animale, sostenendo l’ENPA Monza Brianza con contributi economici e donazioni di cibo per gatti. Iniziative come l’installazione di cartellonistica nelle colonie feline testimoniano l’impegno verso gli animali domestici.

I controlli serali e notturni hanno portato a un aumento delle violazioni accertate, in particolare contro gli atti osceni in luogo pubblico e la prostituzione. Grazie all’impegno costante, il fenomeno della prostituzione è stato azzerato sul territorio, con sanzioni amministrative significative.

La gestione dei sinistri stradali è stata migliorata grazie all’uso delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso di risolvere rapidamente le dinamiche degli incidenti. L’installazione di nuovi portali di lettura targhe ha contribuito a ridurre la velocità media dei veicoli e migliorare il rispetto delle norme stradali.

Infine, la sicurezza stradale è stata incrementata con un aumento delle sanzioni del 130% e un calo dei veicoli sequestrati. L’installazione di strumentazione per rilevare le violazioni semaforiche ha contribuito a garantire la sicurezza dei pedoni e il rispetto delle norme stradali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui