L’importanza della collaborazione tra l’Autorità di Bacino Lacuale Ceresio, Piano e Ghirla e il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Como è stata sottolineata con la firma di un protocollo d’intesa. Questo accordo mira a rafforzare la reciproca collaborazione per proteggere il demanio lacuale del lago Ceresio.

Il Direttore dell’Autorità, Maurizio Tumbiolo, e il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale, Ten. Col. Paolo Zottola, si sono impegnati a cooperare per i prossimi tre anni per contrastare le installazioni non autorizzate e gli abusi edilizi sul lago. La Guardia di Finanza fornirà supporto via terra e via lago al personale dell’Autorità per facilitare i controlli.

Il Tenente Colonnello Zottola ha sottolineato l’importanza della prevenzione e della collaborazione per contrastare le attività illecite sul demanio lacuale. Grazie alla collaborazione instaurata da oltre trent’anni, si garantisce una maggiore efficacia nei controlli e una migliore tutela dell’utenza natatoria, diportistica e turistica del lago.

Grazie agli accertamenti dell’ufficio giuridico della Regione Lombardia, i servizi di vigilanza sul lago Ceresio saranno garantiti su tutta la parte italiana del lago, grazie alle convenzioni stipulate e al protocollo d’intesa firmato tra le due autorità.

Articolo precedenteLite nel quartiere di Bosto a Varese
Articolo successivoScoperto traffico di valuta su treno Regio Express a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui