La Polizia di Stato, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Como, ha effettuato il sequestro preventivo del locale “Ca Franca” di Lipomo nella serata di sabato 25 maggio 2024. Durante una festa abusiva, circa 330 ragazzi tra i 18 e i 22 anni sono stati sorpresi a partecipare senza autorizzazione.

Le attività di monitoraggio della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Como si sono concentrate sul controllo dei locali di intrattenimento, come discoteche e sale da ballo, in coincidenza con l’inizio della bella stagione. In particolare, la sera del 25 maggio è stata scoperta l’organizzazione di una festa non autorizzata presso il locale Cà Franca a Lipomo, con musica, balli e la presenza di numerosi giovani.

L’intervento delle forze dell’ordine, in collaborazione con la Guardia di Finanza di Como, ha portato al sequestro preventivo del locale, ritenuto pericoloso per l’ordine pubblico e la sicurezza. Gli organizzatori della festa sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per le relative responsabilità. Durante il controllo è emerso che un cittadino tunisino di 53 anni, in situazione irregolare sul territorio, lavorava nel locale senza un regolare contratto di lavoro. È stato quindi emesso un provvedimento di espulsione nei suoi confronti.

La Guardia di Finanza valuterà la posizione giuridica dei titolari dell’attività, mentre è fondamentale che le attività di pubblico spettacolo siano autorizzate dall’Autorità di Pubblica Sicurezza per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui