Un giovane motociclista di soli 12 anni è stato protagonista di un incidente sulla pista da motocross di Rivarolo Mantovano, che ha causato momenti di paura per tutti i presenti. L’episodio si è verificato domenica 26 maggio 2024 intorno alle 15, quando il ragazzo ha perso il controllo della sua motocross cadendo sulla pista.
Fortunatamente, i presenti hanno prontamente prestato soccorso al giovane e chiamato i soccorsi. Un’ambulanza e un’auto della Guardia Medica sono intervenute sul posto con codice giallo, indicando la gravità moderata delle ferite riportate dal ragazzo. Quest’ultimo è stato poi trasportato all’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove è stato ricoverato con lo stesso codice giallo, che per fortuna segnala ferite serie ma nessun pericolo di vita.
I Carabinieri del Comando di Viadana sono intervenuti per indagare sulle cause dell’incidente, che rimangono al momento ancora da chiarire. Purtroppo, non è la prima volta che si verificano incidenti su questa pista di motocross, con casi precedenti che hanno visto coinvolti motociclisti di diverse età.
È importante prestare sempre attenzione e rispettare le regole di sicurezza quando si pratica uno sport adrenalinico come il motocross, per evitare situazioni pericolose che possono mettere a rischio la propria incolumità e quella degli altri. Speriamo che il giovane motociclista possa riprendersi presto e tornare a praticare il suo sport preferito in totale sicurezza.