La prevenzione è un aspetto fondamentale per garantire la sicurezza dei bambini, soprattutto quando si tratta di situazioni che possono mettere a rischio la loro salute. È per questo che la Croce Bianca di Biassono ha tenuto un corso di disostruzione delle vie aeree presso l’istituto comprensivo Rodari di Macherio.

Gli insegnanti e il personale scolastico hanno avuto l’opportunità di imparare le manovre necessarie per liberare le vie aeree in caso di emergenza, consentendo così il passaggio di aria nei polmoni. Queste tecniche possono essere eseguite da chiunque, purché opportunamente addestrato.

La dirigente Veruska Pellegrini ha ringraziato l’amministrazione comunale di Macherio per aver offerto questa importante opportunità alla scuola. Grazie al corso di disostruzione delle vie aeree, l’Istituto comprensivo Rodari ha potuto completare un percorso di formazione sulla sicurezza che includeva anche l’uso dei defibrillatori, il primo soccorso e l’antincendio. La collaborazione tra la scuola, i volontari della Croce Bianca e l’amministrazione comunale dimostra che l’unione fa davvero la forza quando si tratta di salvaguardare la salute dei bambini.

Articolo precedenteGiornata della Legalità a Seregno
Articolo successivoIncidente a Busnago: l’importanza della sicurezza stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui