La protesta dei cittadini di Civiglio per la chiusura della strada via dei Patrioti dopo lo smottamento della scorsa settimana ha raggiunto il Comune. Il consigliere comunale Lorenzo Cantaluppi, del partito Fratelli d’Italia, si è fatto portavoce delle richieste dei residenti di Civiglio che si trovano in difficoltà a causa di questa situazione.

Cantaluppi ha inviato una PEC al sindaco Rapinese e ad ASF Autolinee proponendo l’istituzione di un servizio navetta con un pulmino per aiutare i residenti. Il servizio proposto prevede che un pulmino percorra la via dei Patrioti fino alla Via Grotta, dove potrebbe effettuare la manovra di inversione di marcia. Allo stesso modo, un altro pulmino potrebbe coprire il tratto fino alla Piazza V Alpini.

Secondo Cantaluppi, coprire le fasce orarie con maggiore afflusso di utenti potrebbe contribuire a ridurre il traffico di auto private sulle direttrici Civiglio-Brunate e Civiglio-Ponzate. Considerando che i tempi per la riapertura della strada potrebbero essere lunghi, i residenti di Civiglio attendono con fiducia una risposta positiva alle loro richieste.

Articolo precedenteL’auto: eleganza e prestigio a Como
Articolo successivoMassima comodità in sella: il bikefitting a Rescaldina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui