Il compleanno di Sofia Castelli avrebbe dovuto essere un giorno di festa, di sorrisi e di gioia. Ma purtroppo, il destino ha deciso diversamente. La giovane ragazza è stata uccisa dal suo ex fidanzato lo scorso 29 luglio a Cologno Monzese, lasciando dietro di sé un dolore immenso e un vuoto incolmabile.
Aurora Fiameni, la sua migliore amica che era presente quella terribile notte, ha deciso di dedicarle una commovente lettera su Instagram in occasione del suo compleanno. In essa, Aurora esprime tutto il suo dolore e la sua tristezza per la perdita di Sofia, ricordando quanto fosse speciale e quanto non meritasse di soffrire.
Zakaria Atqaoui, l’assassino di Sofia, è stato condannato a 24 anni di carcere per il suo terribile gesto. Ma per Aurora e per tutti coloro che amavano Sofia, la ferita rimarrà sempre aperta. La giovane amica non riesce a smettere di pensare a quella notte, a cosa sarebbe potuto accadere se si fosse svegliata in tempo per salvare la sua cara amica.
Il dolore di Aurora è palpabile nelle sue parole, ma nonostante tutto cerca di trovare una speranza per il futuro. Spera che un giorno tutto questo dolore abbia un senso e che possa tornare ad amare, anche se sa che il vero amore che meritava Sofia non potrà mai essere dimenticato.
Il compleanno di Sofia Castelli resterà per sempre un giorno di tristezza e di ricordo, ma anche di speranza e di amore. Che possa riposare in pace, sapendo di essere stata amata e di essere ancora nel cuore di coloro che l’hanno conosciuta. Buon compleanno, Sofia.