ORIGGIO – RESCALDINA: Blitz a colpi di striscione per difendere gli orsi in Trentino

Un gruppo di attivisti ha deciso di scendere in campo per difendere la vita degli orsi in Trentino, riaccendendo i riflettori sull’importanza di proteggere queste creature. Il Comitato per Andrea Papi ha lanciato una campagna per raccogliere firme nelle valli trentine con l’obiettivo di chiedere l’eliminazione degli orsi, ma gli attivisti di Cento per cento animalisti si oppongono fermamente a questa iniziativa.

Secondo loro, la fauna selvatica è un patrimonio di tutti i cittadini e non può essere soggetta alla volontà di pochi. Gli orsi e i lupi, insieme ad altre specie, sono la vera ricchezza delle montagne e dei boschi e vanno difesi dalla caccia e dalla speculazione. Per questo motivo, i militanti hanno deciso di partire da Origgio e Rescaldina per portare il loro messaggio contro le ordinanze scellerate della giunta provinciale del Trentino.

Con due striscioni con la scritta “In Trentino ammazzano orsi e lupi! Aiuto!”, gli attivisti hanno inaugurato una serie di blitz nel nord Italia per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di proteggere gli animali selvatici. La lotta per la loro incolumità continua, e i cittadini sono invitati a unirsi a questa causa.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al canale Telegram @ilsaronnobn o al canale whatsapp cliccando qui.

Articolo precedentePaura e coraggio a Uboldo
Articolo successivoUnione e pulizia: la Domenica verde a Tradate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui