Rubinetti chiusi precauzionalmente e utilizzo esclusivo di acqua minerale alla scuola d’infanzia Gianni Rodari di Senago, dove è stato riscontrato un inquinamento dell’acqua disponibile per il personale docente e i bambini. L’acqua che esce dai rubinetti presenta tracce evidenti di residui di terra, e in accordo con gli uffici comunali e l’Azienda dei Servizi Territoriali (Ast), è stata decisa la sospensione dell’erogazione in attesa di ulteriori approfondimenti.

Il sindaco Magda Beretta ha spiegato che, dopo aver interdetto l’uso dell’acqua e aver fornito sufficienti scorte alla scuola, sono state eseguite analisi sulla rete pubblica che non hanno rilevato anomalie. Successivamente è stato installato un filtro per prelevare campioni d’acqua da analizzare in tre punti della struttura, con i risultati attesi entro il fine settimana.

Una volta conosciuti gli esiti, verrà deciso il tipo di intervento da effettuare. Nel frattempo, bambini e insegnanti continueranno a lavarsi e bere utilizzando acqua minerale.

Articolo precedenteMonza sicura: nuove regole per la velocità
Articolo successivoTragedia a Lissone: incidente stradale coinvolge giovane ragazza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui