La Questura di Sondrio ha preso una decisione importante nella giornata di ieri, espellendo un cittadino egiziano di 24 anni dal territorio italiano. Quest’uomo, richiedente asilo, era diventato noto per i gravi problemi di ordine pubblico e sicurezza che aveva causato, con numerose denunce a suo carico per vari reati. La popolazione locale era preoccupata e aveva segnalato più volte la sua presenza alle autorità competenti.
Dopo aver respinto la sua domanda di protezione internazionale, la Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Milano ha reso la sua presenza nel paese irregolare. Di conseguenza, il Prefetto di Sondrio ha emesso un Decreto di Espulsione e il Questore ha ordinato il suo trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gradisca di Isonzo.
L’uomo rimarrà lì fino a quando non verrà completamente identificato e sarà pronto per essere espulso definitivamente dal territorio italiano, con l’ausilio della forza pubblica se necessario. Questa decisione è stata presa per garantire la sicurezza della cittadinanza e per far rispettare le leggi del nostro paese.