La riqualificazione della centrale termica della Biblioteca civica di Lissone è finalmente iniziata, un intervento resosi necessario a causa dei frequenti interventi di riparazione avvenuti negli anni precedenti.

I lavori prevedono lo smantellamento della centrale termica esistente con la rimozione delle tre caldaie presenti, i relativi bruciatori, i vasi d’espansione, i tratti di tubazione d’impianto non più necessari ed ogni altro organo da sostituire. Verranno installate tre nuove caldaie a condensazione complete di adduzione gas, condotti di scarico prodotti della combustione e scambiatore di calore. Inoltre, sarà rifatto anche il sistema di alimentazione del gas con tutte le sicurezze e i dispositivi necessari.

Questa importante opera di riqualificazione permetterà di migliorare l’efficienza energetica e la sicurezza della centrale termica, garantendo un migliore funzionamento e riducendo i costi di manutenzione nel tempo. Un intervento che consentirà alla Biblioteca civica di Lissone di continuare a svolgere il proprio ruolo nel miglior modo possibile, offrendo un servizio di qualità ai cittadini.

Articolo precedenteTragedia sul lavoro a Voghera
Articolo successivoMonza sotto accusa: le proteste della Sinistra contro la Questura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui