Le buche: un problema che affligge molte strade di Monza, non solo quelle del centro storico. Un esempio lampante è quello di via XX settembre, dove da mesi ormai una serie di depressioni del terreno ha reso la strada un vero colabrodo. Le buche sono così profonde che molti dei tasselli di porfido sono saltati via, creando una vera e propria voragine a pochi metri dall’inizio della via.

I ciclisti che percorrono questa strada rischiano ogni volta di incastrarsi con la ruota o addirittura di prendere forti colpi sulle ruote anteriori, con il rischio di causare danni alle gomme. La situazione è diventata insostenibile e anche per gli automobilisti diventa difficile evitare le buche, che possono danneggiare seriamente i veicoli.

Le buche in via XX settembre sono solo una piccola parte del problema delle strade dissestate a Monza. Con l’arrivo del maltempo, la situazione non farà che peggiorare e le riparazioni con il catrame risulteranno solo un intervento temporaneo e poco efficace.

È necessario un intervento urgente da parte delle autorità competenti per risolvere definitivamente il problema delle buche a Monza e garantire la sicurezza di chi percorre le strade della città. Solo così si potrà evitare che situazioni come quella di via XX settembre si ripetano in futuro e che i cittadini possano circolare in tranquillità senza rischiare danni ai propri mezzi di trasporto.

Articolo precedenteScacco al bar: Paderno Dugnano sotto shock
Articolo successivoIncidente durante la raccolta rifiuti a Cesano Maderno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui